La cinese Cosco e la francese Cma Cgm avviano la collaborazione per gestire il terminal CSP del porto di Zeebrugge. Questa collaborazione è iniziata nel novembre del 2017, quando la società terminalista del Gruppo Cosco, la China Shipping Ports Development, acquisì da APM Tterminals (Gruppo Maersk) il controllo della società CSP Zeebrugge Terminal, di cui Cma Cgm è il principale utilizzatore, poiché le sua navi svolgono un terzo della movimentazione totale del terminal. Ora, la compagnia francese entra direttamente nella compagine azionaria del terminal, acquisendo da China Shipping Ports Development il dieci percento delle azioni tramite la controllata CMA Terminals. In una nota, la compagnia afferma che "la collaborazione strategica tra Cma Cgm e Cosco Shipping Ports potrà favorire lo sviluppo di CSP Zeebrugge per renderlo uno dei principali porti dell'Europa nord-occidentale, grazie alla sua posizione centrale".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!