Malta attira sempre più navi, almeno dal punto di vista formale. Il suo registro navale è il più ricco d'iscrizioni d'Europa e il sesto in Europa e si è ulteriormente arricchito con l'approdo della flotta della compagnia navale francese Cma Cgm. Durante una conferenza stampa, il ministro maltese dei Trasporti Ian Borg ha annunciato il trasloco della bandiera sull'isola e in seguito a questa operazione, la sola Cma Cgm rappresenta l'11% del registro navale maltese, che conta una stazza lorda totale di 82 milioni di tonnellate, pari al sei percento della flotta globale. Borg ha anche anticipato che lo stesso farà Msc per le sue navi da crociera. La società francese aveva già registrato 38 portacontainer alla Valletta e ora ne ha aggiunte 48, raggiungendo una stazza lorda totale di 8,5 milioni di tonnellate.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!