In attesa di sciogliersi nelle nuove Autorità di Sistema Portuale, l'Autorità Portuale di Venezia prosegue nel progetto di costruzione del sistema portuale offshore-onshore, che dovrebbe ospitare un nuovo terminal container fuori dalla laguna, al largo di Malamocco. Il 29 settembre, l'Autortià ha annunciato che il raggruppamento italo-cinese 4C3 ha vinto il bando di gara per la progettazione definitiva della diga e del molo container del terminal d'altura, che ha un valore di quattro milioni di euro. Il raggruppamento è guidato dal general contractor China Communication Constructions Company Group ed è formato dalle società 3Ti Progetti Italia ed E-Ambiente.
Dopo avere espletato le ultime verifiche amministrative, il consorzio 4C3 svilupperà la progettazione definitiva della diga e del molo container del terminal d'altura, da collegare al terminal a terra che sorgerà a Marghera in area Montesyndial con il sistema di trasporto nautico delle Mama Vessel, nonché di eseguire le attività di monitoraggio e indagini ambientali per la durata di 180 giorni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!