La convenzione tra la Regione Sardegna e Saremar scadeva nel 2015, ma il 23 dicembre 2015 l'assessore ai Trasporti, Massimo Deiana, ha firmato la proroga fino al 31 marzo 2015, dopo trattative con la Commissione Europea e la gestione commissariale della compagnia marittima. La proroga è necessaria per completare le procedure di affidamento dei collegamenti con le isole minori senza dover interrompere l'attività e i contratti di lavoro, precisa una nota della Regione Sardegna. Il Consiglio regionale ha già approvato il necessario provvedimento e la proroga è sostenuta dal punto di vista finanziario da un emendamento alla Legge di Stabilità 2016.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!