Anche queste unità fanno parte della generazione Eco, che utilizza soluzioni che riducono i consumi di carburante e monta il doppio scafo. Per le due nuove cisterne, D'Amico International Shipping investe 88 milioni di dollari. Il contratto è stato firmato dalla controllata irlandese d'Amico Tankers Limited e le navi saranno costruite in Vietnam dalla Hyundai Vinashin Shipyard. La prima tanker sarà consegnata nel secondo trimestre del 2018, la seconda in quello successivo. D'amico sta costruendo altre quattordici navi Eco, di cui sei Long Range, quattro medium range e quattro handysize, che saranno consegnate (sempre dal cantiere Hyundai Vinashin Shipyard) tra il 2015 e il 2018.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!