D'Amico International Shipping ha chiuso con un ottimo risultato la prima fase dell'aumento di capitale, terminata il 16 aprile, che consisteva nel collocamento delle nuove azioni agli azionisti, tramite un diritto di opzione. Del pacchetto di 587.270.900 nuove azioni, gli azionisti ne hanno sottoscritte 571.266.080, pari al 97,3%, per un valore complessivo di circa 42,8 milioni di euro. D'Amico offrirà le restanti azioni tramite un collocamento istituzionale, che durerà fino al 17 maggio 2019. L'amministratore delegato Paolo d'Amico si ritene soddisfatto della partecipazione all'aumento di capitale: "Siamo fiduciosi di essere finalmente vicini ad una forte ripresa del mercato, attribuibile anche all'aumento della domanda derivante da IMO 2020. Il capitale raccolto ci permetterà di rafforzare il nostro bilancio, consentendoci di beneficiare dell'atteso incremento dei noli. Dal 2020, i minori impegni per investimenti e rimborsi sui finanziamenti bancari, dovrebbe contribuire ad un ulteriore calo nel nostro indebitamento netto e ad una forte generazione di cassa per i nostri azionisti".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!