La transazione annunciata il 16 luglio 2018 dalla d'Amico International Shipping consiste nella vendita da parte della controllata irlandese d'Amico Tankers della nave cisterna medium range High Trust per 11,9 milioni di euro, con contestuale contratto di lease back della stessa nave con un noleggio a scafo nudo per dieci anni, con obbligo di acquisto al termine di questo periodo. La compagnia precisa che ha comunque intenzione di riacquistare la nave già dal secondo anno dalla sua vendita a dei livelli competitivi. In una nota, la società spiega che "questo accordo consente a d'Amico Tankers di generare cassa, al momento della consegna della nave, per un importo pari a circa 11,9 milioni di dollari, al netto delle commissioni e del rimborso del debito esistente, contribuendo quindi al rafforzamento della posizione di liquidità di DIS, in vista del completamento del proprio programma di rinnovamento della flotta". d'Amico International Shipping non precisa il nome dell'acquirente, indicando solo che è "una rispettabile controparte giapponese".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!