DB Schenker gestirà direttamente il trasporto marittimo di container, anche se su una rotta brevissima: i 23 nodi nautici (corrispondenti a 43 chilometri) che separano i porti norvegesi di Ikornnes (del produttore di mobili Ekornes) e Ålesund. Vuole farlo con una piccola e innovativa portacontainer, che sarà mossa da un motore elettrico e navigherà senza equipaggio, seppur controllata da remoto da una squadra di marittimi certificati e ingegneri navali che opererà nel Remote Operation Center di Massterly, che è operatore e responsabile tecnico della nave. La nave sarà lunga 50 metri e trasporterà un carico di 300 tonnellate alla velocità di crociera di 7,7 nodi, che le permetterà di compiere la rotta in tre ore.
DB Schenker sta sviluppando la portacontainer, chiamata AutoBarge 250 Coast Feeder, con il progettista navale Naval Dynamics e con Kongsberg e in stretta collaborazione con Ekornes, che è già committente di DB Schenker. La nave sostituirà i veicoli industriali nel trasporto di mobili Ekornes dallo stabilimento di Ikornnes allo hub di Ålesund, dove le spedizioni saranno trasferite su portacontainer più grandi.