Sul regolamento sulle concessioni portuali, atteso fin dal 1994 (data dell'ultima riforma di riordino della materia), il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, durante la sua visita a La Spezia ha dichiarato: "Questo regolamento non è mai stato fatto per venticinque anni. Lo abbiamo preparato, è già pronto nella sua interezza, finalmente avremo un regolamento nazionale sulle concessioni, così non ci saranno più discrezionalità". A proposito delle proroghe ha aggiunto: "Il regolamento stabilirà le condizioni in cui saranno legittime".
Infine a proposito della più ampia riforma portuale Delrio ha affermato: "Siamo finalmente arrivati, il decreto di riordino della governance di funzionamento dei porti è pronto, lo farò vedere presto al consiglio dei ministri. Il 2016 dovrebbe essere l'anno in cui tutte le cose saranno messe in ordine".
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!