Il ministro dei Trasporti ha firmato la terza nomina delle nuova Autorità di Sistema Portuale, che riguarda la presidenza di quella denominata del Mar Tirreno Centro-settentrionale e che ha competenza sui porti di Civitavecchia, Gaeta e Fiumicino. Il primo presidente di tale Autorità è l'avvocato Francesco Maria di Majo, che attualmente svolge l'incarico di consulente di Watson Farley & Williams. La carriera di De Majo comprende diversi incarico per il ministero degli Affari Esteri, partecipando anche al negoziato tra Italia e Austria sull'accordo relativo al tunnel di base del Brennero. Nel settore del trasporto, De Majo ha anche realizzato diverse pubblicazioni accademiche sui porti ed è stato consulente giuridico della Iniziativa di Studio sulla Portualità, promossa dal Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della Politica Economica della presidenza del Consiglio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!