La banchina è collegata alla rete ferroviaria ed è già stato approvato un progetto di espansione che porterà la capacità annuale a 1,35 milioni di teu. Quando ciò avverrà, nella prima metà del 2017, l'attuale concessione, che scade nel 2034, sarà prorogata al 2056. Ma l'impianto – posto sulla costa del Pacifico - potrebbe crescere ulteriormente, fino a 2,45 milioni di teu, diventando così uno dei più importanti hub della costa occidentale dell'America del Nord. DP World ha pagato 457 milioni di dollari per acquisire il controllo della società e la transazione sarà completata entro la metà di quest'anno, dopo l'esame da parte dell'Antitrust canadese. DP World in Canada gestisce già il terminal Centerm, nel porto di Vancouver.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!