DP World detiene l'80% della nuova società, che si chiama DP World Russia, mentre il fondo russo ha il restante 20%. Le parti hanno già previsto investimenti per due miliardi di dollari per il potenziamento dei porti russi, introducendo anche le migliori pratiche internazionali. Per ora, le due società non hanno indicato progetti specifici, ma l'alleanza dovrebbe coprire l'intero territorio russo e non solo per quanto riguarda gli scali marittimi, ma anche per le infrastrutture dedicate alla logistica. Il fondo RDIF ha già stilato alleanza con altre società multinazionali.
Il terminalista degli Emirati Arabi Uniti si sta muovendo anche in Africa, dove ha ottenuto una concessione di 25 anni per sviluppare e gestire una nuova piattaforma logistica a Kigali, nel Ruanda. Nella prima fase si estenderà su 90mila metri quadrati, di cui 19.600 mq di magazzini e 12mila mq di piazzale per container. La capacità annuale sarà di 50mila teu e 640mila tonnellate.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!