Agostinelli, che finora ha ricoperto la carica di direttore marittimo della Calabria, si affianca Davide Barbagiovanni Minciullo, nominato commissario di Gioia Tauro lo scorso aprile dallo stesso ministro Delrio. Infatti, il decreto di nomina, firmato dal ministro il 5 novembre 2015, stabilisce che Barbagiovanni Minciullo resta all'Autorità Portuale con l'incarico di commissario straordinario aggiunto. Agostinelli è nato a Livorno ed è laureato in Giurisprudenza. Dopo la laurea, ha iniziato la carriera nel Corpo della Capitaneria di Porto, diventando comandante dei porti di Salerno, Rimini e Sanremo, per diventare poi Capo Ufficio servizi d'Istituto del 2+ Reparto Affari Giuridici. Il 16 gennaio 2015 è stato nominato comandante della Direzione marittima di Reggio Calabria.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!