Il Port Community System è una piattaforma telematica dedicata ai porti che ha lo scopo di aumentare la sicurezza, migliorare la cooperazione tra gli operatori del trasporto e coordinare tutte le attività che avvengono all'interno degli scali italiani. AlmavivA annuncia che la prima applicazione avverrà nel porto di Taranto, dove la Piattaforma Logistica Nazionale integrerà i sistemi di sicurezza portuali e le analisi di rischio doganali. In particolare, il sistema comprende sistemi di videosorveglianza e di controllo degli accessi nell'area portuale, ma anche la fornitura degli apparecchi da installare sugli autoveicoli che operano nell'area per collegarli ai servizi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!