Le prime notizie del grave incidente riferiscono che è esploso un serbatoio, il numero 62 che conterrebbe acetato di metilene, del deposito di oli combustibili del porto di Livorno della società Neri, che si è poi inclinato. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, anche se non si rilevano tracce d'incendio. Secondo alcune testimonianze, ambulanze avrebbero caricato operai feriti. L'Ansa riferisce che ci sarebbero due morti e un ferito grave e che l'esplosione sarebbe avvenuta dopo che il serbatoio era stato svuotato per lavori di manutenzione. Per sicurezza è stata evacuata l'intera zona.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!