Con questa transazione termina definitivamente l'avventura marinara di Eurotunnel, che aveva costituito nel 2012 la compagnia marittima MyFerryLink (rilevando personale della fallita SeaFrance) per trasportare persone e autoveicoli tra Calais e Dover non solo attraverso il tunnel ferroviario ma anche con traghetti. Un'iniziativa che non piacque alle compagnie già operanti nel traghettamento, che presentarono un ricorso all'Antitrust britannica, affermando che in questo modo Eurotunnel assumeva una posizione predominante. L'Antitrust diede loro ragione e così Eurotunnel dovette sospendere le attività marittime.
Terminando l'attività, Eurotunnel noleggiò i due traghetti Berlioz e Rodin alla compagnia danese DFDS, causando in questo modo una dura protesta dei marittimi iniziata nell'agosto del 2015. Ora Eurotunnel annuncia la vendita delle due ro-ro a DFDS, che le ha ribattezzate Côte des Flandres e Côte des Dunes.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!