Il servizio avviato a dicembre 2016 si chiama Adrimed Express ed è dedicato soprattutto alle merci deperibili, che sono trasportate in container refrigerati. Nell'Adriatico, il servizio serve Venezia, Trieste, Koper e Rijeka, collegandoli con Damietta e Alessandria d'Egitto e facendo una scalo a Malta, dove i container possono essere trasbordati su altre navi. CMA CGM afferma che il tempo di viaggio da Alessandria a Trieste è di sette giorni e quello da Damietta a Trieste è di nove giorni. Dai porti di Koper e Rijeka la compagnia può inoltrare i container su treni diretti verso Zagrabia, Vienna, Budapest e Bratislava, oltre che su camion.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!