A pochi giorni dell'annuncio dell'operazione Vesuvio, imperniata sul traffico di stupefacenti tra l'America Latina e l'Europa che usa come hub il porto di Gioia Tauro, e che ha portato anche all'arresto del comandante di una portacontainer, la Guardia di Finanza continua a scoprire spedizioni di cocaina pura all'interno di container che sbarcano sulle banchine calabresi. La scoperta più recente riguarda 55 panetti chiusi in due grandi borse nascoste in un container carico di legname, imbarcato ad Arica (Cile) e destinato al trasbordo per Ploce, in Croazia. Il valore della droga sequestrata è di 12 milioni di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!