La più grande società terminalista degli Stati Uniti, Ports America, avrà entro la fine del 2021 un nuovo proprietario. Sarà il fondo canadese Canada Pension Plan Investment Board che ha annunciato l'acquisizione del capitale sociale dal fondo Oaktree Capital Management, senza però precisare l’entità della transizione, diventandone l’unico proprietario. Alcune stime riportate dall’agenzia Reuters affermano che il valore della transizione potrebbe raggiungere i quattro miliardi di dollari. Cpp Investments è già ora azionista di minoranza in Ports America, dopo una prima acquisizione del 9,4% delle azioni avvenuta del 2014. La società terminalista è nata esattamente un secolo fa e oggi gestisce settanta impianti i trentatrè porti dell’America settentrionale, che nel 2020 hanno movimentato oltre 13 milioni di teu. Il fondo Oaktree Capital Management acquisì il controllo di Ports America nel 2014 da Highstar Capital.
Podcast K44
Cronaca
Polstrada ferma autista ubriaco con carico infiammabile
Il 18 dicembre 2024, La Polizia Stradale ha fermato l’autista alla guida di un autoarticolato carico di liquido infiammabile che procedeva sbandando sull’autostrada A20, tra Messina e Palermo. Chiesta la revoca della patente.
Normativa
Come prevenire sanzioni relative alla Legge 141/2024
Nuovo Codice della Strada, respinti gli emendamenti per l’autotrasporto
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Autotrasporto
Camionista ferito nel porto della Spezia
Pochi giorni dopo l’incidente sul lavoro al porto di Genova, che ha causato un morto e un ferito grave, un altri incidente è avvenuto in quello della Spezia, causando il ferimento di un autotrasportatore. Sette indagati per l'incidente di Genova.
Fondo canadese conquista i terminal container Usa
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI