All'inizio di giugno 2019, l'Autorità Garante della Concorrenza ha ricevuto la segnalazione da parte del fondo milanese di avare acquisito il controllo esclusivo della società Porto di Carrara Spa.
Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, il fondo F2i Sgr è passato all'azione e ha acquisito il controllo esclusivo della società Porto di Carrara (con le controllate Area, Porto di Carrara-Mammoet, Lifting Shiprepairs), che gestisce la movimentazione nello scalo di Marina di Carrara. La transazione è stata segnalata all'Antitrust, che dovrà fornire la sua approvazione. L'acquisizione comprende, oltre che la Porto di Carrara, anche la Panzani le veneziane Multi Service (che controlla la Tcs), Transped e SO.RI.Ma. Questo pacchetto di società offre servizi mi movimentazione portuale delle merci, deposito e stoccaggio portuale e agenzia marittima, tutte attività dove finora F2i non ha partecipazioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!