La compagnia di navigazione turca Arkas Line ha ampliato il suo servizio SEM (Spain East Med Service) - che finora scalava in Italia il Cagliari International Container Terminal - aggiungendo una toccata nel porto di Genova. Lo rende noto la stessa compagnia, spiegando che a partire dal prossimo 10 settembre, con il primo scalo sotto la Lanterna della nave Horace A, il collegamento settimanale effettuerà la seguente rotazione: Valencia, Castellon, Barcellona, Fos, Genova, Cagliari, Piraeus, Alexandria, Beirut, Mersin, İskenderun, Alexandria, Izmir, Pireo, Valencia. Oltre alla Horace A, sulla linea sono impiegate anche la navi Cinzia A, Gisele A e Teoman A che hanno tutte una portata di circa 2500 teu.
Da inizio agosto, inoltre, Arkas ha potenziato anche l'Adriatic Service, linea operata in collaborazione con Tarros sulla base di un VSA (Vessel Share Agreement), aggiungendo toccate a Izmir e a Port Said East e immettendo sulla linea una quarta nave. Grazie a questo upgrade il servizio avrà ora frequenza settimanale con la seguente rotazione: Koper, Venezia, Ancona, Brindisi, Marport, Yarimca, İzmir, Beirut, Mersin, Port Said East, Alexandria, Misurata, Koper.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!