Il 20 dicembre 2017, l'ASP del Mar Ligure Occidentale può già affermare che il 2017 sarà un anno record nella movimentazione dei container. Il presidente Paolo Emilio Signorini ha infatti annunciato che entro il 31 dicembre lo scalo ligure supererà la soglia dei 2,6 milioni di teu, contro i 2,3 milioni di teu dello scorso anno: "Questo è un nuovo record assoluto per il porto, arrivato grazie ad un miglioramento del contesto economico generale, siamo stati anche fortunati", ha dichiarato Signorini.
Il presidente dell'ASP ha anche espresso soddisfazione per l'interesse mostrato negli ultimi mesi da grandi operatori internazionali nei confronti del porto di Genova: "Il ruolo dell'amministrazione è quello di creare le condizioni affinché l'interesse si trasformi in investimenti concreti, e per farlo dobbiamo essere più veloci nel dare le risposte che i privati ci chiedono. Esistono degli ostacoli oggettivi di natura burocratica, ma come ente dobbiamo fare tutto il possibile per rendere più efficienti e immediate le procedure".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!