La nuova Autorità ha competenza sui porti di Pesaro, Falconara, Ancona, San Benedetto, Pescara e Ortona, coprendo una fascia costiera di 250 chilometri. Nato ad Ancona nel 1954, Giampieri è l'attuale presidente dell'Autorità Portuale di Ancona, di cui è stato commissario straordinario dal 2013 al 2015, mentre nei cinque anni precedenti ha ricoperto l'incarico di presidente della Camera di Commercio di Ancona.
Intanto, sul versante tirrenico martedì 6 dicembre esordirà a Genova Paolo Emilio Signorini come presidente dell'ASP Mar Ligure Occidentale, che gestisce anche il porto di Savona. L'insediamento giunge dopo la firma del decreto di nomina, avvenuta il 1° dicembre. Lo affiancheranno nel Comitato di gestione i rappresentanti nominati dal presidente della Regione Liguria, da quelli nominati dai sindaci di Genova e Savona e dal comandante della Capitaneria, Giovanni Pettorino (che è il commissario straordinario uscente dell'AP di Genova).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!