Dopo il licenziamento di 377 dipendenti del Mediterranean Container Terminal di Gioia tauro avvenuto nel luglio 2017, il sindacato autonomo Sul ha presentato ricorsi per trecento licenziati al Tribunale del Lavoro e in queste settimane stanno arrivando le prime sentenze, che finora impongono alla società terminalista il reintegro di oltre un centinaio di persone, il pagamento di risarcimenti e delle spese legali. I giudici ritengono illegittima la procedura di licenziamento e ora contro la loro decisione MCT può ricorrere in appello, mentre entro la fine di gennaio dovrebbe giungere il verdetto anche dei rimanenti ricorsi. Secondo i giudici, la società terminalista non ha fornito informazioni complete durante la procedura del licenziamento collettivo e avrebbe usato un algoritmo "irrazionale" per creare le graduatorie.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!