La decisione del Consiglio di Stato è annunciata dalla stessa compagnia marittima, il cui amministratore delegato, Roberto Martinoli, esprime "grande soddisfazione". La vicenda iniziò con un'indagine dell'Autorità per la Concorrenza sulle tariffe dei traghetti per la Sardegna, che portò ad una sanzione per alcune compagnie, tra cui GNV, per una presunta intesa sui prezzi. Dopo il verdetto dell'Antitrust, Grandi Navi Veloci ha presentato un ricorso al Tar del Lazio, che nel maggio del 2014 ha annullato la sanzione. La questione è quindi passata al Consiglio di Stato, che conferma la decisione dei giudici amministrativi.
"La sentenza del Consiglio di Stato chiude definitivamente una vicenda che ci ha visti ingiustamente accusati di aver adottato comportamenti illeciti", aggiunge Martinoli. "La nostra Compagnia ha sempre agito e continua ad agire secondo criteri di assoluta trasparenza e con la massima indipendenza nella determinazione della propria politica commerciale e tariffaria".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!