Con questa estensione del servizio avviato nel 2015, Grimaldi tocca i porti di Civitavecchia e Savona, quello turco di Gemlik, quello canadese di Halifax, quelli statunitensi di New York, Baltimora, Jacksonville e Houston e quello messicano di Veracruz. Questo servizio ha frequenza settimanale per il Nord America e quindicinale per il Messico. La compagnia utilizza navi ro-ro multipurpose con stiva di 3000 metri lineari per rotabili e per 3000 autoveicoli, che assicurano un tempo di transito di dodici giorni tra Italia e Nord America e di venti giorni per il Messico.
"L'inclusione di uno scalo regolare a Veracruz, tra i maggiori porti del Messico, è un'assoluta novità nella quale abbiamo scelto di investire per supportare i traffici in import ed export con l'Italia e con tutto il resto d'Europa grazie alla capillarità dei nostri servizi", spiega Emanuele Grimaldi, amministratore delegato della compagnia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!