Il prossimo 14 ottobre Grimaldi Lines aprirà un nuovo collegamento merci via mare fra gli scali di Porto Torres e Genova. La notizia è stata annunciata dall'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna con una comunicazione in cui si legge che il gruppo armatoriale partenopeo "ha richiesto e prontamente ottenuto la disponibilità di accosti per il collegamento con il porto ligure, dedicato esclusivamente ai mezzi gommati". La nave impiegata nel nuovo servizio sarà l'Euroferry Malta, unità da 22mila tonnellate di portata e circa 1900 metri lineari di carico, mentre la frequenza sarà trisettimanale. Il servizio competerà con la linea annuale passeggeri e merci di Tirrenia-Moby e a quella stagionale di Grandi Navi Veloci.
"Sono sette, in tutto, le linee da e per Porto Torres", sottolinea l'Autorità portuale sarda. "Oltre ai consolidati collegamenti con Genova (sulla quale operano tre compagnie), Civitavecchia, Barcellona, Marsiglia e Propriano, si sono aggiunti, di recente, Tolone e Nizza. Un ventaglio di destinazioni che, per il 2018, porterà lo scalo turritano a superare il milione di passeggeri, assestandosi su un record storico per il nord-ovest della Sardegna. Per quanto riguarda le merci su gommato, invece, le proiezioni dovrebbero far avvicinare il porto ad un milione e mezzo di tonnellate".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!