I due traghetti di Grimaldi Roma e Barcellona, che svolgono servizio dall'Italia per Barcellona e Valencia, saranno allungati di trenta metri per aumentarne la capienza e per installare le batterie che alimenteranno la nave quando sarà ormeggiata nei porti, evitando così di dover usare motori termici. L'amministratore delegato della compagnia, Emanuele Grimaldi, ha dichiarato al quotidiano La Sicilia che i lavori sono già stati ordinati ai cantieri navali di Palermo e che richiedono un investimento di circa cento milioni di euro, offrendo occupazione ai lavoratori di Fincantieri per almeno sei mesi. Le due navi arriveranno a Palermo nelle prossime settimane per iniziare i lavori. Nella stessa intervista, Grimaldi ha escluso di voler insediare una base logistica nel porto di Augusta, perché ritiene sufficiente la presenza nei porti di Catania e Palermo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!