Il Gruppo Grimaldi ha inserito il traghetto Finnmaster accanto all'Eurocargo Istanbul sulla rotta tra Livorno e Cagliari, aggiungendo così ai 160 posti per rotabili del garage di quest'ultimo i 120 posti del primo e raggiungendo così una frequenza giornaliera in entrambe le direzioni. "Questo potenziamento migliora i tempi di consegna e garantisce una continuità di servizio per le aziende di trasporto durante tutto il periodo estivo", spiega la società in una nota. Le partenze da entrambi i porti avvengono in tarda serata e arrivo nel pomeriggio del giorno dopo. Il comunicato di Grimaldi precisa, in evidente polemica con la concorrente Tirrenia di Onorato, che tutti i suoi collegamenti con la Sardegna "vengono garantiti senza alcun contributo statale". A tale proposito, la compagnia aggiunge che "l'attuale regime di contributi statali a sostegno della continuità territoriale debba essere abolito o drasticamente ridotto ad una frazione di quello attuale". Inoltre, il contributo deve essere "destinato al fruitore finale, passeggero o trasportatore, il quale deciderà liberamente quale operatore marittimo utilizzare".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!