Il design personalizzato di queste macchine è stato realizzato dal partner Italiano OMG-MGM per adattare le nuove gru alla banchina del terminal. Hanno un peso di 1300 tonnellate, ossia il venti percento in meno delle altre ship-to-shore da 23 file e superiore di sole 150 tonnellate alle gru più piccole che sostituiscono. La messa in opera delle nuove gru è complementare rispetto a quelle già operative
al LSCT. Con le nuove unità, il numero totale di ship-to-shore del terminal raggiunge le undici unità, permettendo alla struttura di accogliere contemporaneamente due navi ULCC da 150mila tonnellate.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!