La quotazione nella Borsa tedesca è la seconda fase del processo di sviluppo iniziato lo scorso anno con la fusione con la Compañía Sudamericana de Vapores (Csav), di cui Hapag-Lloyd detiene il 34% del capitale. La compagnia tedesca prevede di ricavare dal collocamento almeno 500 milioni di dollari e gli stessi azionisti Kuehne Maritime e Csav dovrebbero acquisire azioni in listino per 50 milioni di dollari ciascuno. Dopo la Ipo, il valore della società (il quarto trasportatore marittimo di container al mondo) dovrebbe salire a quattro miliardi e mezzo di euro. La compagnia anticipa che con parte del ricavato dalla Borsa acquisterà nuove portacontainer da 20mila teu.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!