La reazione a catena scatenata dalla fusione dei colossi cinesi Cosco e China Shipping sta allargandosi in tutto il mondo, alimentata anche dalle prospettive negative provocate dal crollo dei noli. Il giorno successivo all'annuncio della nascita della nuova alleanza Ocean Alliance tra quattro compagnie viene dalla Germania la notizia che Hapag-Lloyd (che lo scorso anno si è fusa con la cilena Sud Americana de Vapores) sta dialogando con l'araba United Arab Shipping Company per unire le forze nel trasporto dei container.
In una nota diffusa il 21 aprile 2016, Hapag-Lloyd dichiara di stare "discutendo forme di collaborazione con Uasc, inclusa una potenziale integrazione delle attività container". Le trattative potrebbero portare a una nuova compagnia, controllata da Hapag-Lloyd con il 72%, mentre Uasc avrebbe il 28%. La compagnia tedesca precisa però che "Oggi le trattative tra le due società non hanno portato ad alcun accordo e non esiste certezza che ciò avvenga".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!