Dopo l'accordo di vendita del 26 marzo scorso, il 27 giugno, HHLA International ha rilevato l'intero pacchetto azionario di Transiidikeskuse AS, che è il principale terminalista estone e che gestisce il terminal del porto baltico di Muuga, che sta diventando un importante hub per i container, il ro-ro e le merci sfuse. Lo scalo diventerà anche un punto d'interscambio modale di livello europeo quando sarà completato il progetto ferroviario Rail Baltica. "Vediamo un grande potenziale nel porto di Muuga, così come nell'intero mercato regionale, e siamo determinati a sfruttarlo al massimo con l'aiuto della forza lavoro altamente motivata di Transiidikeskuse", spiega Angela Titzrath, presidente del comitato esecutivo di HHLA. "L'acquisizione di Transiidikeskuse è un primo passo riuscito nell'attuazione della nostra strategia. Amburgo e Tallinn condividono una lunga storia come città anseatiche. Vogliamo rianimare questo spirito, non da ultimo per generare crescita nel nostro mercato principale".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!