Per gli spedizionieri e i ricevitori italiani dei container imbarcati sulle navi Hanjin Italy e Hanjin Tabul torna ad accendersi un barlume di speranza sulla possibilità di vedere sbarcare le proprie merci nel nostro Paese. Dopo la notizia delle due udienze fissate dai Tribunali di Roma e Genova rispettivamente per il prossimo 18 ottobre e 23 novembre, una comunicazione circolata nelle ultime ore dai rappresentanti in Italia di Hanjin spiega che la nave Hanjin Tabul sta sbarcando a Valencia tutti gli oltre mille container destinati anche all'Italia e questa operazione sarà completata nella notte fra martedì e mercoledì. Salvo imprevisti, rientrerà successivamente al Noatum Container Terminal Valencia la Hanjin Italy per imbarcare tutto il carico destinato al nostro Paese e dirigersi poi verso un porto italiano dell'Alto Tirreno ancora da definire (in prima linea ci sono il Terminal Sech di Genova e il La Spezia Container Terminal). Quella di oggi viene definita dalle parti coinvolte come la "giornata decisiva" per risolvere definitivamente questo impasse.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!