Le due gru sono state progettate da Officine Meccaniche Galileo in collaborazione con Liftech Consultants e hanno una larghezza sotto la campata di diciotto metri. "La fornitura di queste due gru Ship to Shore rappresenta un nuovo record per OMG nella costruzione e nel montaggio poiché, grazie allo sviluppo di sistemi di ingegneria di ultima generazione, è stato possibile ottenere una notevole riduzione del peso totale delle gru garantendo le medesime prestazioni, nonché un assemblaggio in tempi brevissimi", spiega una nota di OMG. Ora, l'azienda attenda che venga confermato l'ordine di altre due gru portuali.
Con questa fornitura, OMG vuole affermarsi nel mondo anche nella costruzione di gru Ship to Shore e di altre macchine da piazzale gommate e ferrate (RTG e RMG). Finora, infatti, l'azienda italiana opera soprattutto nel revamping e upgrading di macchine di sollevamento portuale. Intanto, le due gru per La Spezia sono già in navigazione verso l'Italia, dove giungeranno tra una cinquantina di giorni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!