Sul luogo dell'incendio sono intervenute unità di soccorso della Marina indiana e cingalese, che hanno evacuato i ventidue membri dell'equipaggio, che sono incolumi, e avviato le operazioni di spegnimento. In seguito, la portacontainer MSC Daniela – che ha una capacità di 14mila teu – è stata avvicinata alla costa e ancorata a nove miglia, dove le operazioni di spegnimento sono terminate alle 6:30 (ora locale) del 5 aprile.
Non si conoscono ancora le cause dell'incendio, ma una prima ipotesi potrebbe derivare da un guasto tecnico. La MSC Daniela (IMO: 9399002) è una nave recente (varata nel 2008) ed era salpata da Singapore puntando verso il Canale di Suez, per entrare nel Mediterraneo. I container che non sono stati danneggiati saranno consegnati con un ritardo ancora da definire. In una nota diffusa il 5 aprile 2017, MSC spiega solo che i clienti saranno contattati dagli uffici locali della compagnia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!