I lavoratori del terminal container MCT sono giunti il 19 aprile 2017 al sesto giorno di sciopero, dei dieci proclamati contro 400 esuberi annunciati dalla società terminalista.
I portuali del Medcenter Container Terminal sono fermi da giovedì 13 aprile nell'ambito di dieci giorni di sciopero proclamati da cinque sigle sindacali (Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Sul) contro i quattrocento esuberi chiesti dalla società del Gruppo Contship Italia, su un totale di 1300 dipendenti. La protesta è uscita dal porto venerdì 14 aprile, quando i lavoratori hanno bloccato per qualche ora il traffico sulla vicina autostrada A3. Oggi si svolgerà un incontro al ministero dei Trasporti per cercare una mediazione che riduca la tensione nel porto calabrese.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!