Dopo l'annuncio del ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, della sua nomina a commissario dell'Autorità di Sistema Portuale del Tirreno Settentrionale, l'ammiraglio ispettore in ausiliaria Pietro Verna ha iniziato a lavorare l'8 marzo 2019 per governare il porto di Livorno al posto del presidente Stefano Corsini, che a febbraio è stato sospeso dai pubblici per dodici mesi in seguito a un'inchiesta avviata dalla Procura su alcune concessioni provvisorie elargite al Gruppo Grimaldi dopo gli esposti di Ltm e Agemar. Per alcuni giorni, l'Asp è rimasta senza vertice, al punto che il presidente della Regione Toscana ha chiesto al ministro dei Trasporti la nomina di un commissario. Nel comunicato che annuncia la nomina di Verna, il ministro Toninelli afferma di essere "certo che Verna, con la sua lunga esperienza e le sue molteplici competenze, saprà portare avanti egregiamente il lavoro necessario per assicurare allo scalo livornese il ritorno alla normalità".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!