Alle ore 12:17 (Utc) del 27 febbraio la portacontainer Msc Lausanne è ripartita, dopo essere rimasta ferma nel porto cipriota di Lymassol dalle 5:00 (Utc) del 26 febbraio perché le Autorità dello scalo che doveva raggiungere, quello israeliano di Ashdod, avevano annunciato che non avrebbero permesso l’ingresso della nave in porto. Il motivo è la presenza tra l’equipaggio di un marittimo filippino che è stato in Corea del Nord e che non ha ancora terminato la quarantena di quattordici giorni dal suo rientro. Da quanto di sa, il marinaio non presenta sintomi della Covid-19 e l’isolamento è solo una misura di precauzione. Prima di approdare a Lymassol, la Msc Lausanne ha toccato Le Havre, Anversa e Rotterdam senza alcun inconveniente, mentre ora è diretta verso la costa israeliana. Dopo il fermo forzato a Cipro, gli stessi spedizionieri israeliani hanno chiesto di far approdare la nave per scaricare i container destinati a Israele.
Podcast K44
Cronaca
Sequestrata un’area vincolata che stava diventando parcheggio per camion
I carabinieri Forestali hanno sequestro un’area vincolata di novemila metri quadrati a Poggiomarino (Napoli) perché una società di autotrasporto vi stava costruendo un parcheggio per veicoli industriali.
Normativa
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Accertamenti della Polizia su istruzioni scritte o contratto sul camion
Quali sono le novità sugli Autovelox
Autotrasporto
Nuovo semirimorchio per container cisterna di D-Tec
D-Tec e la società di trasporto olandese Den Hartogh Logistics hanno sviluppato un nuovo semirimorchio dedicato ai container cisterna con l’obiettivo di aumentare la sicurezza degli autisti e ridurre i costi operativi.
Israele ha chiuso un porto a portacontainer per coronavirus
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Ferrovia
Gli operatori francesi positivi sul futuro della ferrovia merci
In una fase critica per il trasporto ferroviario delle merci in Europa, un sondaggio tra gli spedizionieri francesi mostra un certo ottimismo. Gli operatori prevedono una crescita nel prossimo decennio.