Una nota diffusa il 23 settembre dalla Kawasaki Kisen Kaisha afferma che uno specifico NVOOC (di cui non rivela il nome) ha firmato una falsa mail che indica il rischio di un fallimento della compagnia giapponese. "Il messaggio contenuto in questa e-mail è privo di fondamento e senza alcuna base di analisi finanziaria e i suo contenuto è falso", afferma categoricamente la nota. "Abbiamo vivacemente protestato verso questa società, che ha ammesso che la dichiarazione è falsa e ha promesso d'inviare ai suoi clienti un messaggio che la ritratta. Stiamo valutando azioni legali".
La nota della Kawasaki Kisen Kaisha termina evidenziando alcuni dati relativi alla situazione di bilancio al 30 giugno 2016: 214.304 milioni di yen (circa 2,082 miliardi di dollari), asset netti per 330.392 milioni di yen (circa 3,210 miliardi di dollari), equity ratio del 29,1% e liquidity ratio del 154,5%, mentre il rating del credito è analogo a quello di altre compagnie marittime.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!