La Germania perderà alcuni pezzi pregiati della sua flotta entro la fine del prossimo anno, tra cui alcune portacontainer da 10.600 teu. Sono alcune navi della Hamburg Süd, che ammaineranno la bandiera tedesca per issare quella danese (Patria della nuova controllante Maersk) o di Singapore (mentre resta identica la livrea dello scafo). Questa è una delle prime decisioni annunciate dal Gruppo danese dopo avere completato l'acquisizione di Hamburg Süd e pare, almeno per ora, la principale modifica all'assetto della società tedesca che, secondo quando dichiarato dai vertici di Maersk, manterrà indipendente dal punto di vista commerciale. Recentemente, la società ha cambiato timoniere, portando al ruolo di Ceo Arnt Vespermann. Hamburg Süd ha una flotta di 47 portacontainer, ma già ora solo dodici di loro hanno bandiera tedesca (le altre liberiana e brasiliana). Non si sa ancora quante di queste saranno rinazionalizzate.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!