Il repentino fallimento della Diulemar Compagnia di Navigazione ha comportato una perdita di circa 720 milioni di euro per 13mila piccoli investitori, che erano stati convinti ad acquistare obbligazioni della società. Da otto anni i loro legali cercano di seguire le tracce di alcuni milioni di euro che gli armatori avrebbero spostato all'estero e talvolta riescono a trovare qualche tesoretto, come 27 milioni scoperti a dicembre 2019 in un trust svizzero. Ma questi ritrovamenti e la vendita di alcuni asset non bastano per colmare l'enorme buco lasciato dalla società, quindi i creditori si sono rivolti allo Stato e a gennaio 2020 i loro rappresentanti hanno incontrato il sottosegretario All'Economia e Finanze, Alessio Mattia Villarosa. Secondo il giornale locale Metropolis, l'esponente del Governo avrebbe annunciato la costituzione di un fondo di 200 milioni per risarcire i creditori.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!