La lunga esperienza nell'ambito delle istituzioni e delle associazioni connesse al trasporto marittimo hanno portato Luigi Merlo sul ponte di MSC Group, che ha la seconda compagnia di portacontainer del mondo. Merlo conosce bene i meccanismi regionali, essendo stato assessore ai Trasporti della Regione Liguria dal 2005 al 2008, ma anche quelli delle Autorità Portuali, avendo presieduto quella di Genova dal 2008 al 2015, e delle nuove Autorità di Sistema Portuale, essendo stato consigliere del ministro dei Trasporti Delrio nel 2016, proprio sui temi della riforma portuale. Merlo ha anche pratica di attività associazioni, perché ha presieduto Assoporti ed è stato vice-presidente di Rete, l'associazione per la collaborazione tra porti e città.
"Siamo lieti di accogliere nella nostra squadra Luigi Merlo, una figura strategica che grazie alla sua competenza e ad un percorso professionale ricco di incarichi autorevoli nel nostro settore, avrà tra gli altri l'incarico di accompagnare il nostro Gruppo nel suo processo di ulteriore evoluzione in Italia", ha commentato Pierfrancesco Vago per conto di MC Group.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!