Una parte dei nuovi acquisiti sostituisce contenitori ormai vecchi, un'altra però aumenta la flotta della compagnia danese, aggiungendoli ai 30mila container frigoriferi acquisiti nel 2015. Con questa operazione, l'età media di queste attrezzature è di 7,9 anni, contro i dodici anni dell'intero settore. I container integrano il sistema di tracciamento a distanza Remote Container Management, che permette di conoscere in tempo reale la posizione e la temperatura di ogni contenitore. La compagnia ha introdotto il Remote Container Management nel 2015 e vuole implementarlo nell'intera flotta di 270mila container frigoriferi. Entro il 2017, Maersk intende fornire l'accesso a questi dati anche ai propri clienti. Prima di aprire il tracciamento a tutti, lo sta sperimentando su un gruppo pilota.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!