In una nota diffusa il 19 marzo 2017, Maersk Line spiega che la riduzione degli scali del servizio 2M, svolto insieme con MSC, è dovuta alla necessità di migliorare la puntualità dei servizi ed evitare il mancato approdo nei porti, eventi condizionati dalle condizioni meteo e dalla congestione di alcuni porti. La ristrutturazione delle rotazioni inizierà a maggio e dovrebbe comportare il taglio di diciassette scali lungo la rotta tra Asia ed Europa e tra Asia e Mediterraneo. Inoltre, il consorzio inserirà in questi servizi una nave in più. Pare che i porti italiani non subiranno riduzioni: i servizi Dragon e AE20 scaleranno a Genova, La Spezia e Gioia Tauro, mentre i servizi Phoenix e AE12 toccheranno Trieste.
Intanto, giungono brutte notizie per chi ha i container sulla Maersk Honam, incendiata il 6 marzo mentre stava navigando. È confermato che sarà rimorchiata nel porto di Jebel Ali, ma i tempi per scaricare i container non danneggiati dalle fiamme e trasbordarli su altre portacontainer per la destinazione finale potrebbero essere lunghi e si parla di mesi per la consegna.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!