Lo ha reso noto la stessa azienda che in una nota diffusa ai fornitori comunica che, "con atto di fusione in data 23 novembre 2015 e con effetto dal 1° dicembre 2015 la società Seago Line Italy Srl si è estinta a seguito di incorporazione" in Maersk Italia. Dal quartier generale genovese fanno sapere che non ci saranno ripercussioni né di carattere organizzativo né occupazionali e che le ragioni di questa fusione per incorporazione sono solo in una migliore organizzazione amministrativa delle attività. Seagoline a livello internazionale continuerà comunque a esistere e i servizi di navigazione di linea non dovrebbero subire alcun cambiamento.
Dallo scorso settembre Maersk Italia è guidata da un nuovo amministratore delegato, lo spagnolo Diego Perdones, che ha preso il posto di Orazio Stella e come lui è come lui è anche managing director del Central Mediterranean Cluster di Maersk. Il Central Mediterranean Cluster di Maersk Line e Safmarine include Italia, i paesi dei Balcani, la Grecia, Cipro e Malta. Dal gennaio 2013 Genova ospita la sede del Central Mediterranean Cluster con compiti di coordinamento della attività commerciali e operative degli uffici periferici in Slovenia (Koper e Lubiana), Croazia (Rijeka), Grecia (Atene e Salonicco) e Cipro (Limassol). Maersk Line e Safmarine operano in 18 porti nel Cluster attraverso nove servizi main liner e sei servizi feeder.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!