Il nuovo consiglio di Confitarma nominato dall'assemblea generale del 20 giugno scorso ha designato oggi il presidente che succede a Emanuele Grimaldi. L'elezione a scrutinio segreto ha portato l'85% dei voti a Mario Mattioli, che era il candidato della Commissione di Designazione riunita il 23 giugno. Nella riunione di oggi, il Consiglio ha anche approvato l'ingresso di Antonio Morfini e Bruno Musso al posto di due consiglieri che si sono dimessi.
E proprio le dimissioni sono state al centro di una lunga discussione del Consiglio. In questo caso non si parla solo di uscita dagli organi dirigenziali, ma proprio dalla confederazione, creando quella che la stessa Confitarma definisce una "difficile situazione". In una nota, la confederazione afferma che "nonostante siano state espresse posizioni diverse, unanimemente è stata sottolineata la priorità di unità dell'associazione, quale fattore indispensabile per la sua forza e autorevolezza, e la volontà di proseguire nell'azione di recupero dei soci dimissionari". Un difficile compito che spetta al nuovo presidente.
Mario Mattioli è nato a Napoli 54 anni fa ed è amministratore delegato della società Augusta, che opera nel settore dell'offshore e dei rimorchiatori. In passato ha già assunto una presidenza associativa, quella di Assorimorchiatori, mentre in Confitarma ha seguito la formazione ed stato nominato presidente del fondo dei marittimi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!