La notizia è riferita dall'Ansa, che cita fonti portuali non ufficiali. Secondo l'agenzia di stampa, le dimissioni di Merlo rientrerebbero nell'ordine del giorno della riunione del 30 ottobre che comprende anche il bilancio e le infrastrutture. Merlo ha annunciato la prima volta le dimissioni lo scorso aprile, quando la moglie Raffaella Paita si presentò come candidata alla presidenze delle Regione Liguria (poi non venne eletta). Poi, il ministro dei Trasporti e importanti elementi della comunità portuale lo convinsero a rinviare la data e il nuovo termine sarebbe la prima metà di novembre.
La scadenza naturale del mendato di Merlo è febbraio 2016. Quindi, il ministro dei Trasporti dovrà decidere se procedere anche per Genova come ha fatto negli ultimi mesi per altre Autorità Portuali, ossia insediare un commissario straordinario in attesa dell'applicazione della riforma portuale, oppure avviare in breve tempo la procedura per la nomina del nuovo presidente, utilizzato l'attuale normativa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!