Una nota dell'Autorità Portuale di Trieste annuncia che i due ministeri hanno espresso parere favorevole sul Piano regolatore, un passo importante dopo il via libera rilasciato dalla Commissione tecnica di verifica dell'impatto ambientale Via/vas. Così, la procedura ministeriale per attuare in Piano regolatore arriva alla sua fase finale. Questo è il primo Piano regolare del porto di Trieste dal 1957 e l'Autorità Portuale di Trieste è la prima in Italia ad attuare con successo la Valutazione ambientale strategica, che fa parte della Valutazione d'impatto ambientale.
Nei giorni scorsi, la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ha annunciato che il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, ha confermato l'attuale commissario straordinario dell'Autorità Portuale, Zeno d'Agostino, per altri sei mesi. La nomina dovrebbe essere formalizzata nei prossimi giorni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!