Secondo quanto ha comunicato Onorato ai sindacati confederali, dopo la fusione tutto il personale amministrativo e navigante di Moby passerà a Compagnia Italiana di Navigazione alle stesse condizioni retributive e normative. Cin spiega che "l'operazione di fusione costituisce il presupposto essenziale della piena realizzazione dei benefici dell'integrazione auspicata sin dall'ingresso di Cin nel Gruppo. Lo scopo condiviso di entrambe le società è concentrare e consolidare quanto più possibile le risorse, sia da un punto di vista finanziario che strategico e commerciale, in una sola entità in grado di rafforzare la preminenza della 'nuova' Cin nel settore della navigazione marittima". Ricordiamo che Compagnia Italiana di Navigazione detiene l'intero capitale di Tirrenia ed è controllata da Vincenzo Onorato. In pratica, si tratta della fusione tra Tirrenia e Moby.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!